“LO SCIOPERO DEL SOLE” CIAO ERRIQUEZ

“Se proprio non mi volete allora me ne vado via! Non vi chiedevo tanto, ne croci, ne altare. Ma nemmeno un mondo in cui non posso respirare”.

È sempre difficile salutare un compagno. Noi lo vogliamo fare con queste due righe, per celebrare un uomo che tanto ci ha regalato a livello emotivo e anche sostanziale. Capelli e barba lunghi, cappello in testa, pugno al cielo…così Erriquez ci ha accompagnato, con la sua band, la Bandabardò, per più di 25 anni.

“sono fuori dal coro, nettamente diverso. Le mode se ne vanno, io resto! E manifesto! Contro!…” Enrico Greppi all’anagrafe, ci ha fatto ballare, divertire, cantare a squarciagola e a braccia aperte. Così, in maniera libera e liberatoria. Fedele ai suoi ideali, si è speso per il sociale, sempre dalla parte del più debole

“e se piove, almeno mi vedo l’arcobaleno”

Con la sua voglia di stare in mezzo alla gente ha colorato piazze, scritto vere e proprie poesie, ha unito persone, ha fatto riflettere. In molti conosciamo diversi ritornelli che speriamo non smetteranno mai di essere canticchiati, come ad esempio “ se mi rilasso, collasso!” o anche “ attenzione, concentrazione, ritmo e vitalità”…e solo a scriverli ci viene un sorriso perché è impossibile non cantarli. Ma il nostro vuole essere anche un invito rivolto a chi poco o per niente conosce Erriquez e la sua band ad approfondire questa conoscenza. Non resterete delusi: allegria, girotondi, bellissimi testi e musica travolgente. Una gemma rara.

Ecco, per tutti questi motivi nel nostro paese ideale Erriquez ci sarà sempre, col “vento in faccia, pronto a ricevere il sole”!

Vi lasciamo con questi due video dal vivo. Registrazione del concerto della Bandabardò, dal tour “Summer Tour 2019”, performance live registrata, nell’ambito della manifestazione Phoenix Festival, Camerino (MC) 21/08/2019. L’ultimo fantastico concerto a cui abbiamo avuto il piacere di partecipare fra il pubblico.

Ringraziamo travis83100 per la collaborazione: https://www.youtube.com/user/travis83100

by BARZ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.